venerdì 25 marzo 2016

A PALERMO L'ANC PRESENTE CON I SUOI SOCI ALLA PROCESSIONE DEL VENERDÌ SANTO AL CAPO

                                                             Alcuni momenti salienti

    










domenica 20 marzo 2016

PALERMO: XXIV EDIZIONE DELLA GIORNATA F.A.I. (FONDO AMBIENTE ITALIANO), ALLA LEGIONE CARABINIERI SICILIA, CIRCA 3.000 VISITATORI PER LE CHIESE STORICHE E PER LA SALA MEMORIA


Nelle giornate del 19 e 20 marzo c.a., in occasione della XXIV edizione della giornata F.A.I. (Fondo Ambiente Italiano) di primavera, turisti e cittadini palermitani, hanno potuto visitare le Chiese di Santa Maria Maddalena (1187) e di San Giacomo dei Militari (1500) ubicate all'interno della Legione Carabinieri Sicilia. Per la circostanza è stato possibile ai visitatori accedere alla Sala della Memoria dove sono custoditi cimeli, divise storiche, fotografie, documenti d'epoca che afferiscono alla presenza dei Carabinieri in Sicilia (dal 1860 ad oggi), ed il loro impegno in favore della collettività. 
In tutte e due le giornate, personale dell'ANC (Associazione Nazionale Carabinieri), ha assicurato un servizio discreto e di indirizzo a quanti rivolgevano domande e quesiti. La mattina del sabato, i partecipanti, hanno potuto assistere all'esibizione della Fanfara dei Carabinieri.
E' stata registrata la presenta di circa 3000 visitatori.







sabato 12 marzo 2016

PALERMO 12 MARZO, ASSEMBLEA GENERALE ANC PALERMO




Alcuni momenti salienti dell'Assemblea Generale Associazione  Nazionale dei Carabinieri
sezione di Palermo