lunedì 6 giugno 2016

202^ FESTA DELL'ARMA DEI CARABINIERI: ANCHE A PALERMO BILANCIO POSITIVO DELL'ATTIVITÀ SUL TERRITORIO




Anche a Palermo quest’oggi,   all'interno del complesso caserme " Dalla Chiesa-Calatafimi", in via Vittorio Emanuele 475 Palermo, si è celebrato il  202° annuale di fondazione dell'Arma dei Carabinieri, alla presenza delle massime autorità provinciali, del sindaco di Palermo, delle  autorità politiche cittadine e regionali,  delle Associazioni Combattentistiche e dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

"L'Arma e' una ricchezza per tutto il Paese con i suoi due secoli di storia. Evidentemente la struttura ordinativa della nostra istituzione e' una struttura valida se e' stata in grado di resistere al tempo e agli eventi che si sono succeduti in oltre due secoli di storia nazionale",  a dichiararlo è stato  il Generale  Riccardo Galletta, Comandante della Legione Carabinieri Sicilia, a margine della Festa dell'Arma a Palermo.
Il Generale Galletta, ha  menzionato in particolare,  l’Associazione Nazionale Carabinieri,  in occasione del 130° anno di vita  dalla fondazione, il quale sarà festeggiato  a Milano, dal 17 al 19 giugno.
Durante l’evento, è stato fatto il consueto consuntivo sull’andamento dei reati nell’ambito della provincia , dal quale sono emersi gli ottimi risultati conseguiti dagli uomini dell’Arma, sempre presenti sul territorio, grazie anche ad un’opera encomiabile di continua prevenzione e di costante repressione . 
Presente all’evento, una scolaresca di bambini della scuola elementare dell’Istituto Sant’Anna, coordinati dal corpo docente, testimonianza dell’opera infaticabile dell’Arma sul territorio, nell’accrescimento ed arricchimento della cultura della legalità anche fra i più giovani.