mercoledì 24 agosto 2016

CARABINIERI: A PALERMO SEMINARIO SUL TEMA, “CARLO ALBERTO DALLA CHIESA LA LOTTA DELL’ARMA ALLA MAFIA”

A Palermo il 2 settembre, si terrà dalle ore 18,00 presso la caserma “Carlo Alberto dalla Chiesa” Chiesa S. Giacomo dei Militari, il 1° seminario di approfondimento sul tema, “Carlo Alberto dalla Chiesa la lotta dell’Arma alla mafia”, su iniziativa dell’Arma dei Carabinieri e del Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia” Generale di Brigata, Riccardo Galletta.
Interverranno fra i relatori, il Prof. Salvatore Lupo, Ordinario di Storia Contemporanea, presso l’Università di Palermo, il Dott. Francesco La Licata, editorialista del quotidiano “La Stampa”, già de “L’Ora”di Palermo, il Dott. Gioacchino Natoli, Capo del Dipartimento dell’Organizzazione giudiziaria, del personale e dei servizi del Ministero della Giustizia, il Prof. Nando dalla Chiesa, docente di Sociologia della criminalità organizzata presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Milano.
Il seminario sarà moderato dal Dott. Vincenzo Morgante, Direttore della Testata Giornalistica Regionale della RAI.
Parteciperà a rappresentanza dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri sezione di Palermo, il Presidente, Generale Michele Di Martino e il Responsabile Comunicazione e Relazioni esterne della sezione cittadina, Filippo Virzì.
Sarà presente anche una rappresentanza del personale ANC,  al fine di garantire una presenza  di indirizzo dei partecipanti al seminario.